Presepe di Manarola

Presepe di Manarola – Natale da guinness

pubblicato in: Eventi e tradizioni, Natale | 1

Presepe di Manarola - Sulla location eccezionale delle Cinque Terre in Liguria è al 40°anniversario il Presepe più grande del mondo.

Presepe di Manarola

 

 

Siamo a Manarola uno splendido borgo arroccato su una scogliera a picco sul mare. Manarola è una frazione di Riomaggiore, e fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Sulla Collina della Collora, proprio di fronte al coloratissimo centro abitato, ogni anno viene allestito un presepe da guinness particolare ed amatissimo.

 

 

 

Il Presepe di Manarola conta circa 8 km di cavi elettrici, 17000 lampadine, 300 figure a grandezza naturale. Sono realizzate con materiale riciclato tutto funzionante grazie all' impianto fotovoltaico: dal 2007 è nel Guinness dei primati.

 

Presepe di Manarola

 

Il Presepe fu ideato e costruito dal signor Mario Andreoli che ancora oggi, dopo 40 anni, continua a curare la struttura che ormai occupa l'intera collina terrazzata nel regno dello Sciacchetrà.

Lo scenario da Manarola è davvero suggestivo, un caleidoscopio di luci che affascina.

presepe di Manarola

Presepe di Manarola

 

 

 

 

 

 

 

Le sagome sono disposte dal basso all' alto. Sotto il mare, i pesci, le barche, i pescatori a sottolineare la cultura del posto. Salendo i pastori, i contadini, fino a raggiungere in cima la Capanna con Gesù Bambino dove brilla la Stella Cometa.

 

Presepe di Manarola

 

 

L'accensione è avvenuta l'8 dicembre e resterà attivo quest'anno fino al 21 gennaio. Una lunga processione di persone con le fiaccole ha raggiunto la collina per godersi, tra i suoni festosi delle campane, lo spettacolo dei fuochi d'artificio che segna l'inizio dell' evento.

 

 

 

 

 

 

 

Bambini meravigliati e sorridenti riscaldano l'anima di questo bellissimo e antico borgo di pescatori dall'atmosfera magica. A Manarola è già Natale.

Presepe di Manarola

 

INFO
Il Presepe di Manarola si illumina al tramonto fino a notte fonda ogni giorno dall'8 dicembre al 21 gennaio
Organizzatore: Signor Mario Andreoli
Telefono e Fax: tel. +39 0187920699
Comune di Riomaggiore
tel. +39 018776 0211
SITO WEB
http://www.parconazionale5terre.it


Logo 88 x 31

 
DISCLAIMER Contenuti & Immagini

Conosci il posto? Raccontaci la tua esperienza.